Sweety of Milano

Sweety of Milano ! 

Il 17 e 18 settembre si è tenuta presso il palazzo delle stelline a Milano, un evento dedicato alla pasticceria, nel quale i migliori pasticcieri d’Italia mostrano e condividono i segreti dei loro prodotti.

image image image

Che dite mi potevo perdere un evento del genere!? Ovviamente No! 

Vi era la possibilità dietro prenotazione partecipare a un Masterclass a scelta tra i più grandi maestri della Pasticceria !

Io non mi sono fatta sfuggire l’occasione e ho partecipato alla Masterclass di Ernst Knam, il Re del cioccolato ! Ha realizzato la sua famosa mousse ai tre cioccolati e tre pepi , di cui ci ha dato consigli e trucchi sul dolce e sulla pasticceria . A fine lezione ci ha dato un assaggio della sua mousse.. DIVINA! 

É stata una esperienza fantastica , incontrare , ascoltare e vedere all’opera uno dei maestri pasticceri a che ammiro e da cui traggo ispirazione.

image
image image image

L’evento era ben strutturato e organizzato , vi erano gli stand dei maestri pasticceri dove potevi ammirare, assaggiare e comprare i loro prodotti ma anche materie prime di alta qualità, libri dei maestri e prodotti per pasticceria.

Oltre alla Masterclass dei maestri vi erano lezioni sulle basi della pasticceria a posti liberi organizzata da CAST Alimenti,la scuola dei Campioni del mondo di pasticceria.

Altri incontri tenuti da 4 maestri lievitisti che svelavano i segreti dei prodotti. E molti altri che potete leggere sul sito.

Ecco dei dolci che ho comprato presso gli stand :

Macaron di Luigi Biasetto, ai gusti cocco e cioccolato, after eight e caffè.

Torta alla fragola e lime con un copertura di mascarpone di Dianin

image

image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco alcune foto dell’evento . 

image image image image image image image image image

 

 

 

Precedente Torta matta vegana al cioccolato Successivo Vellutata di Carote

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.